Ecco quali sono le nuove Carte Cultura 2024 in sostituzione del Bonus18 App

In sostituzione del Bonus Cultura 18 App, per il 2024 debuttano due Carte Cultura che sono state istituite dall’attuale Governo italiano in carica. Ovverosia la Carta della cultura giovani e la cosiddetta Carta del merito. Con entrambe le carte che nell’anno corrente, e nel rispetto dei requisiti di accesso previsti, potranno essere richieste fino al prossimo 30 giugno.

Ecco quali sono le nuove Carte Cultura per il 2024 in sostituzione del Bonus Cultura 18 App

Nel dettaglio, predisposte dal Ministero della Cultura, le due nuove Carte Cultura, al pari del Bonus Cultura 18 App, hanno come obiettivo quello di potenziare la diffusione della cultura tra i giovani, ma con delle differenze sostanziali rispetto al passato.

Quali sono le differenze tra la Carta della cultura giovani e la cosiddetta Carta del merito

Visto che la Carta della cultura giovani è destinata a chi compie 18 anni, mentre la Carta del merito viene riconosciuta a chi prende il diploma di maturità, presso le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, con una votazione di 100 oppure di 100 e lode.

Le due carte sono nominative, sono cumulabili ed aventi un importo nominale che è pari a 500 euro

La Carta della cultura giovani e la Carta del merito sono nominative e sono cumulabili tra di loro nel rispetto dei requisiti di accesso previsti. Il valore nominale di ogni carta è pari a 500 euro che sono spendibili entro e non oltre il 31 dicembre dell’anno in corrispondenza del quale i legittimi beneficiari si sono registrati online sulla piattaforma.

Articoli correlati

Pesaro Capitale italiana della cultura 2024 festeggia il compositore Gioachino Rossini

Pesaro Capitale italiana della cultura 2024 festeggia il compositore Gioachino Rossini

Pesaro Capitale italiana della cultura del 2024 si prepara a festeggiare il compositore Gioachino Rossini con un ricco programma di concerti, mostre, incontri, danza, laboratori per i…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *