Finanziamenti turismo 2024 nella Regione Marche, stanziati 60 milioni di euro per i bandi

Per i bandi relativi al turismo nel 2024, con accesso da parte delle imprese, degli enti locali e delle associazioni, nella Regione Marche sono state stanziate risorse pari a 60 milioni di euro. E questo dopo che l’Amministrazione regionale ha approvato il programma del turismo 2024. Così come si legge online in una nota che è apparsa sul portale web istituzionale regione.marche.it.

Finanziamenti al turismo 2024 nella Regione Marche, stanziati 60 milioni di euro per i bandi

I 60 milioni di euro stanziati, per la Regione, sono delle risorse chiave al fine di pianificare le strategie di rilancio e di investimento del sistema turistico nelle Marche. Con i fondi che, inoltre, provengono non solo da risorse regionali, ma anche dai fondi europei e dal fondo di rotazione.

Stanziati 60 milioni di euro per i bandi Marche turismo, ecco qual è la distribuzione delle risorse tra fondi regionali, statali ed europei

Precisamente, 51,5 milioni di euro dal Fondo di rotazione statale, 10 milioni di euro di fondi strutturali europei e 6 milioni di euro di risorse regionali che sono legate alla programmazione finanziata direttamente dalla L.R. n.9/2006. Riferisce altresì l’Amministrazione regionale con una nota. E con il provvedimento che, già approvato dalla Giunta della Regione Marche, passa ora al vaglio della competente commissione assembleare e del CAL per il triennio turistico 2024-2026 nella Regione Marche.

Dai borghi e fino ai Monti Sibillini, nella Regione Marche potrà così essere promosso e consolidato il sistema turistico regionale valorizzando il patrimonio ambientale e culturale diffuso nelle Marche. Consolidando di conseguenza anche l’immagine unitaria e complessiva del territorio.

Articoli correlati

Piano regionale di Protezione civile approvato nelle Marche, ecco tutti i dettagli

Piano regionale di Protezione civile approvato nelle Marche, ecco tutti i dettagli

Nella Regione Marche è stato approvato il Piano regionale di Protezione civile che, nello specifico, va a delineare il quadro complessivo non solo del territorio regionale, ma…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *